NG-IT Management

NG-IT Management

 

Il primo software di project management pensato per la gestione dei lavori di un laboratorio odontotecnico.

Grazie alla struttura incentrata sulle relazioni: paziente – lavoro – fasi – laboratorio è possibile ottenere i seguenti vantaggi

  • Maggiore efficienza dei processi: l’operatore procede secondo una precisa “roadmap” che può essere facilmente seguita e portare al completamento del lavoro. Una volta che le fasi da svolgere sono state pianificate, descritte e comunicate ai membri del team insieme alle loro responsabilità, ciò consente di evitare fraintendimenti e di facilitare il lavoro delle persone.
  • Maggiore soddisfazione da parte della committenza: ogni volta che un lavoro viene completato in tempo, entro il budget e l’ambito concordati, ciò produce un aumento della customer satisfaction e la fidelizzazione.

  • Replicabilità: le stesse strategie che hanno permesso di completare con successo un lavoro potranno in seguito essere attuate in progetti similari. Ciò produce una propagazione del valore del project management (che è alla base del programma) all’interno di un laboratorio.
  • Sviluppo professionale all’interno dei team: le persone imparano a fare sempre meglio ed a migliorare la loro efficienza.
  • Migliore reputazione: la capacità di portare risultati applicando in modo efficace il project management (che è alla base del programma) comporta un migliore posizionamento di mercato e un aumento della considerazione da parte di clienti potenziali.

  • Maggiore flessibilità : forse uno dei principali benefici del nostro programma è che permette il giusto mix tra certezza organizzativa e flessibilità. Si opera all’interno di un piano ben definito ma è possibile in ogni momento rivedere il piano con un’elevata consapevolezza del rapporto costi-benefici delle modifiche introdotte.
  • Maggiore capacità di valutare i rischi: quando nulla è lasciato all’improvvisazione è possibile anche individuare e valutare attentamente tutto ciò che può ostacolare il raggiungimento dei risultati attesi, e questo non deve essere considerato un’aspetto opzionale.
  • Maggiore produttività: una puntuale definizione di ciò che deve essere fatto e delle modalità in cui le attività previste devono essere svolte migliora la capacità delle persone di comprendere ciò che ci si aspetta da loro ed in definitiva ne facilita il lavoro.

Contattaci per una dimostrazione dal vivo.